Il 2025 in numeri: il nostro lavoro, i vostri risultati 22 dic 25

TPH POGLIANI 247c

In un 2025 molto complesso per il mercato moto italiano, Performing Digital ha lavorato al fianco di concessionari e brand con un obiettivo chiaro: generare valore concreto con strumenti e attività capaci di sostenere il fatturato e migliorare l’efficienza commerciale.

Per farlo, abbiamo agito su più fronti: sviluppo di software per i concessionari, supporto nell’ottenimento di contributi a fondo perduto, comunicazione e digital marketing orientati alla vendita.

I canali sono stati un mezzo, il risultato il vero fine: per questo abbiamo scelto di raccontare il nostro lavoro attraverso quattro dati, che più di ogni parola raccontano il "nostro" 2025 e quello dei nostri clienti!

  • +36% clienti

    Ci hanno scelto +140 clienti tra dealer e brand

  • 11.548+ lead

    Abbiamo generato nuove opportunità per i nostri clienti

  • 99.456 euro

    Contributi a fondo perduto ottenuti per i nostri clienti.

  • -31,4% CPL

    Costo per lead: più risultati, stesso investimento

Il 2025 in numeri: il nostro lavoro, i vostri risultati

Il settore raccontato da chi lo vive

Con 36 episodi pubblicati del podcast Vita Da Concessionario Moto, abbiamo raccolto il punto di vista di esperti, imprenditori, giornalisti e manager, creando uno spazio di confronto sui temi che impattano il business dei concessionari. Ascolta subito le voci del settore!

La nascita di AICMOTO: il traguardo di categoria

Concessionari dal Nord al Centro e al Sud Italia si sono uniti, investendo tempo e risorse per costruire una voce comune di categoria.

Il settore ha fatto sistema, ora serve dargli forza – anche tu puoi farne parte, con una quota associativa annuale di € 500, per accedere a convenzioni e servizi dedicati ai concessionari moto. Se ancora non la conosci, scopri di più su AICMOTO:

- Intervista al Presidente su DUERUOTE.IT
- Annuncio della costituzione su ANSA.IT
- Statuto dell’Associazione Italiana Concessionari Moto

Insieme, verso il 2026

Il messaggio è semplice: più lead, più vendite, più efficienza. Questi sono i pilastri del lavoro di Performing Digital ed è su questo che nel 2026 puntiamo a fare ancora meglio, rafforzando la nostra posizione al fianco dei concessionari e dei brand moto in Italia!

Vuoi capire come possiamo aiutare la tua attività nel 2026?

Scrivici: parliamo dei tuoi obiettivi, capiamo il punto di partenza e costruiamo una strategia che funzioni davvero. Che tu sia un concessionario che vuole strutturare la sua presenza digitale o un’azienda in cerca di nuova linfa nella strategia, Performing Digital potrà aiutarti a raggiungere un nuovo livello di risultati.

A chi ha lavorato con noi, a chi ci segue e a chi incontreremo lungo il percorso: grazie per la fiducia e buone feste.

 

Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra Newsletter e non perderti gli aggiornamenti di Performing Digital sul digital marketing per i concessionari moto.