Instagram Stories, a journey beyond your feed 25 apr 21

Tutti pazzi per le Instagram Stories. Ma perché tanto entusiasmo? Le storie sono contenuti spontanei, interattivi e gratuiti (!), che consentono al tuo brand di stabilire una relazione umana con il pubblico.

Instagram Stories: sei pront* a spiegare le vele?

Sono molti i modi in cui un business può decidere di ritrarsi e comunicarsi davanti alla propria audience, e la buona regola del “pianificare”, valida per il piano editoriale, coinvolge anche i contenuti evanescenti. Allora, da bravi organizzatori ossessivo-compulsivi (ma non troppo!), abbiamo realizzato una breve guida alla creazione delle Instagram Stories, che utilizziamo per assicurarci di trasmettere messaggi coerenti, chiari e coinvolgenti attraverso le IG Stories.

It’s not easy!

Il primo scoglio da affrontare sarà la timidezza. Sì, perché mostrarsi in live può creare imbarazzo, ma ha il potere di accrescere la credibilità e l’unicità della tua azienda. Quindi è il momento di armarsi di coraggio. All’interno troverai qualche dritta per gestire l’ansia da palcoscenico. Spoiler: non sarai impeccabile, ma questo non importa a nessuno: la spontaneità riceve più like della perfezione! Quando ci avrai preso la mano, scoprirai come rendere i tuoi video autentici, mirati e facilmente riconoscibili.

Real moments. Diciamolo: siamo tutti un po’ pettegoli!

Siamo ossessionati dalla cura di ogni singolo dettaglio, ma la verità è che i tuoi follower sono curiosi di scoprire come sei nella vita reale, e di sapere cosa succede dietro il velo del tuo feed. Il segreto è coinvolgere la tua audience nel percorso di crescita, non solo aziendale, ma anche personale. Condividere le tue passioni, le tue ambizioni, i tuoi obiettivi è la strada maestra per generare empatia, trasformando i tuoi follower in fan!

Sfrutta ogni risorsa

Tag, wipe up, sondaggi, takeover, call to action, condivisioni, storie in evidenza. Le risorse di Instagram possono sembrare una giungla ma ognuno di questi strumenti è un alleato efficace per la visibilità delle tue storie: quindi, conviene farci amicizia! Mostrare i retroscena della tua attività è un modo divertente per creare engagement, potrà sembrarti un optional, ma… non lo è! La familiarità è un alleato di immenso valore: provare per credere.

Next step: scarica la guida gratuita!

Clicca qui per scaricare la guida gratuita. Potrai usare la nostra guida come cassetta degli attrezzi per per instaurare un dialogo autentico col pubblico e premendo sull'acceleratore nel viaggio verso la brand awareness, attraverso le tue Instagram Stories. Sayonara!

Rimani aggiornato sulle nostre novità!

Inserisci il tuo nome completo.

Your Name

Inserisci la tua email.